EDUCAZIONE CIVICA
UDA (parole ostili)
In occasione alla giornata contro al bullismo e al cyberbullismo alcuni di noi hanno realizzato questi manifesti dei principi del manifesto della comunicazione non ostile. utilizzando l'alfabeto realizzata con il light painting (alfabeto luminoso). Ognuno di noi ha realizzato il proprio alfabeto luminoso, consisteva nell'impostare i tempi di esposizione più lunghi sulla fotocamera utilizzando una torcia in movimento, in questo modo si riesce a creare questa specie di disegni. Questi manifesti poi sono stati pubblicati nei social media del nostro istituto per mandare un messaggio molto importante contro il bullismo e cyberbullismo.


UDA (street art)
In questo lavoro di gruppo dovevamo realizzare un progetto di street art da proporre sui muri della scuola, il tema da seguire era la pace contro la guerra. Avevamo deciso di rappresentare l'occhio per in questo progetto abbiamo scelto una fotografia di un occhio e abbiamo modificato i colori e aggiunto effetti in modo da far trasmettere qualcosa. L'applicazione che abbiamo utilizzata é photo shop. Dopo di ché abbiamo aggiunto una frase in inglese all'interno dell'occhio ( traduzione: Pace non significa essere in un posto dove non c'è rumore, problemi o duro lavoro. Significa essere in mezzo a quelle cose ed essere ancora calmi nel cuore)
Educazione Civica (Noi qui)
il progetto consisteva la realizzazione di un impaginato con le fotografie che più ci sono piaciute della mostra fotografica. Nella mostra erano presenti fotografie scattate da fotografi diversi. Ogni fotografia trasmetteva qualcosa di nuovo e di diverso. Ho scelto questa fotografia perché ha subito catturato la mia attenzione, mi ha trasmesso serenità e supporto dal primo impatto.